Guida attributi FIFA 19: Abilità

Benvenuto nel secondo capitolo della Guida agli attributi di FIFA 19, oggi parliamo di quelli delle Abilità:

  • Dribbling
  • Effetto
  • Precisione punizioni
  • Passaggi lunghi
  • Controllo palla

DRIBBLING

Dribbling è la capacità del giocatore di portare la palla e di superare un avversario. Un valore alto significa che il giocatore sarà in grado di mantenere un miglior possesso della palla mentre dribbla perché manterrà la palla più vicina, rendendo più difficile per l’avversario conquistarla.

Il dribbling non ha alcuna connessione con il fattore di ricezione della palla, che ha solo a che fare con il controllo palla, di cui parleremo successivamente. Se ti piacciono i dribbling, i tuoi giocatori devono avere un alto valore su questo attributo. Tuttavia, un buon dribbling non significa necessariamente che il giocatore avrà molte stelle di mosse abilità. Puoi trovare giocatori con 4 o anche 5 stelle di abilità con un basso dribbling perché esse consentono solamente al giocatore di eseguire determinate mosse speciali con la palla, sia che si tratti di dribbling o meno, quindi sebbene questi due abbiano obiettivi simili, non sono direttamente connessi. È anche vero che quando scegliamo giocatori con 4 o 5 stelle di mosse di abilità, è perché in realtà vogliamo dribblare, con o senza mosse speciali, quindi non è sufficiente scegliere un giocatore solo per le sue mosse di abilità. Se desideri avere una squadra esperta, dovrai anche avere buon Dribbling, Controllo palla ed Equilibrio.

EFFETTO

Effetto è usato per misurare la capacità del giocatore di curvare la palla quando passa e tira. Più alto è il valore più effetto il giocatore è in grado di mettere sulla palla, consentendoti ad esempio di fare gol “alla Del Piero”.

È un buon attributo da avere per tutti i giocatori dei calci piazzati; gli angoli a giro possono essere un incubo da difendere, e l’effetto sui calci di punizione può essere difficile da parare.

PRECISIONE PUNIZIONI

A proposito di calci di punizione, questo attributo è usato per misurare l’accuratezza del giocatore nel calciarli. Più alto è il valore migliore è la precisione di un calcio di punizione diretto in porta.

Idealmente, dovresti scegliere un giocatore che li calci che abbia un buon punteggio in quest’abilità e come anticipato prima in Effetto.

PASSAGGI LUNGHI

Questa statistica viene utilizzata per calcolare la precisione nel’effettuare un passaggio lungo in aria per il suo compagno di squadra. Non influenza i passaggi lunghi rasoterra.

Ciò determina anche la velocità con cui la palla arriva al ricevente: più alto è il punteggio, più veloce e preciso sarà il passaggio.

CONTROLLO PALLA

Il controllo della palla è l’abilità di un giocatore di controllare la palla mentre la riceve. Più alto è il valore, meno probabile è che la palla rimbalzi via dal giocatore dopo averla controllata.

È associato al giocatore che si sente a suo agio con la palla ed è un attributo importante per quando ricevi la palla ma anche per il dribbling, incluso il dribbling no-touch. Ha un’influenza sul modo in cui il giocatore può mantenere il possesso della palla quando affronta l’avversario.

La guida agli attributi delle abilità si chiude qui, nel prossimo articolo vedremo quelli legati al Movimento come ad esempio l’Accelerazione, l’Agilità e il sopra citato Equilibrio.

Precedente Guida attributi FIFA 19: Stile offensivo Successivo Guida attributi FIFA 19: Movimento